Quando si pensa ad una grande vetrata per irradiare di luce il nostro negozio, ufficio o la nostra casa, spesso siamo frenati dalla preoccupazione per la sicurezza. 

Aumentare la sicurezza passiva, anche attraverso i vetri blindati, è una soluzione efficiente sia dal punto di vista dell’effetto scenico sia da lato appunto di una sicura resa.

Abbiamo parlato spesso della sicurezza del vetro temperato, che utilizziamo per i box doccia e per il normale arredo interno. Questo livello di sicurezza è utile infatti nei casi in cui il vetro subisca un urto e si rompa. Tale rottura provocherà dei frammenti non appuntiti né taglienti, per mantenere un alto livello di sicurezza.

In negozi e banche, si utilizza sempre una diversa tipologia di vetro, che ha l’obiettivo la massima resistenza perché è appunto antisfondamento, blindato e antieffrazione. Si chiama vetro stratificato.

Com’è fatto un vetro antisfondamento?

Questa particolare tipologia di vetro è composta da due o più lastre di vetro, tenute insieme da una pellicola di materiale plastico PVB.

Le classi di resistenza che dettano le caratteristiche che un vetro deve avere sono definite dalla norma UNI EN 356

Chiaramente, è necessario che gli infissi siano adeguati alla tipologia di vetro scelta. Per questo motivo si rende necessaria la consulenza in loco in modo da concordare insieme la soluzione più adatta.

I vetri antisfondamento vanno dai 18 ai 32 mm, con ovvie variazioni di prezzo al mq in base allo spessore. 

 

Perché scegliere un vetro blindato?

Ci sono svariati vantaggi che giocano a favore di questa tipologia di vetro.

Primo fra tutti, come già detto, la sicurezza. Che viviate in una cittadina da fiaba in cui la criminalità è sconosciuta o nel bel mezzo del Far West, potrete dormire sonni tranquilli sapendo che un vetro blindato sta proteggendo la vostra banca, il vostro ufficio, la vostra casa.

Altro indubbio vantaggio riguarda l’isolamento acustico e soprattutto termico. Infatti oltre a non disturbare e non essere disturbati, è bene che la temperatura interna non subisca variazioni a causa del clima esterno. Questo modo, inoltre, consente un notevole risparmio energetico.

 

Concludendo…

Restiamo sempre a vostra disposizione per la scelta del vostro vetro antisfondamento, blindato, antieffrazione e antivandalismo. Non esitate a richiederci una consulenza e un sopralluogo per stilare un preventivo su misura per voi.

 

Vetreria Sav, Your Glass Solution

CONTATTI

Via Romana III° trav. 163/164
55015 Montecarlo, Lucca

0583.276.195

SOCIAL

CONTENUTI

Azienda

Servizi

5

Prodotti

Chi siamo

Contatti

PARTNERS