Quando abbiamo parlato della versatilità del vetro, ci siamo riferiti a vari elementi d’arredo e infissi. Oggi parliamo di un’altra componente che in molte case occupa tanto spazio e può appesantire l’arredo.
Stiamo parlando delle scale. Se state pensando a come allestire la vostra casa, non potete non dare un’occhiata ad alcune idee esposte di seguito che danno un tocco in più grazie all’utilizzo del vetro.
Vetro e acciaio: quando la scala interna diventa design
Lo spazio circostante detterà le leggi sull’andamento della scala, infatti questa può essere realizzata in maniera retta o elicoidale. In entrambi i casi la combinazione di vetro e acciaio dona eleganza e fluidità all’ambiente. Un esempio, sono quelle riportate di seguito, da noi realizzate in un’abitazione in provincia di Lucca.
Inoltre, questa tipologia di accostamento è ideale per coloro che amano l’arredo minimal e ricercato, strizzando l’occhio alla sicurezza.
Legno e vetro: nemici amici
Sembra quasi un ossimoro se non fosse per gli infissi, eppure questo duo ha dalla sua la creatività di un arredo moderno e dinamico, che alleggerisce gli spazi. L’offerta in questo caso è duplice.
Se la vostra casa è composta principalmente da arredi in legno potrete scegliere tra le alternative: parapetti in vetro e pioli in legno oppure viceversa la balaustra in legno e scalini in vetro…
In entrambi i casi, la protezione laterale può essere liscia o decorata come lo stile esterno richiede.
Vetreria SAV. Your Glass Solution