Le superfici in vetro sono diventate sempre più protagoniste dei moderni progetti d’arredo, perché oltre ad aumentare la percezione sensoriale dello spazio, rendono più luminosi e armoniosi gli ambienti.

Sia per gli ambienti interni, che per quelli esterni, la scelta del vetro da utilizzare è fondamentale. Scegliere il giusto vetro per le tue finestre non significa soltanto soddisfare un gusto estetico, ma anche e soprattutto assicurarsi di poter vivere la propria casa in modo comodo sia d’estate che d’inverno.

Per questo, creiamo tettoie in vetro che evitano le ingombranti, e non sempre eleganti, costruzioni esterne che spesso coprono la luce e appesantiscono gli spazi esterni.

 

Finestre: sicurezza, eleganza ed efficacia.

Sono vari gli aspetti da considerare nella scelta dei vetri per finestre che rispondano al meglio alle tue esigenze. Il vetro infatti occupa la maggior parte
della superficie dell’infisso ed è determinante per:
• l’isolamento termico e acustico,
• la luminosità,
• la sicurezza del tuo ambiente.

Le finestre moderne possono avere un doppio o un triplo vetro. Nel primo caso nella finestra sono presenti due lastre di vetro che, una volta unite,
formano una camera d’aria stagna. Nel secondo caso, nella finestra sono presenti appunto tre lastre che, una volta unite, formano due
camere.

Entrambe queste soluzioni offrono un ottimo isolamento acustico e termico, permettendo una riduzione della perdita di calore, con conseguente risparmio energetico sia nelle stagioni fredde che in quelle calde.

Altro aspetto fondamentale nella scelta del vetro è la luminosità. Le finestre infatti, devono agevolare l’ingresso della luce naturale all’interno degli
ambienti, permettendo di valorizzarne lo spazio. La quantità di luce che entra dipende dalla proporzione tra superficie del vetro e quella degli stipiti e dal materiale di quest’ultimi.

Ultimo aspetto da tenere in considerazione per la scelta del vetro è la sicurezza. I serramenti, compresi i vetri delle finestre, devono garantire la giusta sicurezza da eventuali tentativi di effrazione.

Tettoie: trasparenza e protezione

Il vetro, insieme al policarbonato e al plexiglass, è uno dei materiali più utilizzati nell’arredo esterno dove l’esposizione alle intemperie richiede protezione e resistenza nel tempo.

Questo materiale infatti, anche se sottile, risulta essere molto resistente agli agenti atmosferici come vento, pioggia e grandine ed è per questo adatto alla costruzione di strutture come le tettoie. Per garantire maggior protezione, spesso il vetro è accompagnato da acciaio o alluminio, anch’essi materiali ultra resistenti e leggeri.

Tettoie e pensiline in vetro hanno anche un grande valore estetico. Caratterizzate da un’architettura unica conferiscono agli ambienti esterni un senso di libertà e spaziosità, adattandosi ad ogni tipo di design, che si tratti di un edificio più moderno o di un’abitazione più classica. Inoltre il vetro creando giochi di luce è in grado di rendere l’ambiente elegante e raffinato.

Sia in inverno che in estate le tettoie in vetro sono garanzia di protezione e leggerezza.

Concludendo…

Come abbiamo visto, grazie alla sua versatilità il vetro è adatto ad ogni tipo di utilizzo, sia interno che esterno.

Contattateci per un consiglio o un preventivo, vi aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ci troviamo in provincia di Lucca e siamo a vostra disposizione in gran parte della
Toscana.

Vetreria Sav, Your Glass Solution

CONTATTI

Via Romana III° trav. 163/164
55015 Montecarlo, Lucca

0583.276.195

SOCIAL

CONTENUTI

Azienda

Servizi

5

Prodotti

Chi siamo

Contatti

PARTNERS