Quando gli spazi sono ristretti ma la voglia di eleganza non manca, allora entriamo in azione cercando di soddisfare le richieste più disparate!
Dalla provincia di Lucca a quella di Pisa, ci siamo spesso imbattuti in esigenze di arredo con cucine da pochi metri quadri. Due le principali soluzione adottate finora: le finestre più particolari e vetrate decorate.
Finestre in vetro
Il design delle stesse finestre è spesso dettato dallo stile dell’ambiente esterno. A seconda che ci si trovi in piena città o in una casa di campagna, le varianti dell’infisso possono essere delle più fantasiose. Ad esempio, finestre o porte per balconi con legno colorato o lavorazioni particolari e ancora vetri sabbiati o satinati.
Vetrate decorate
Quando nella divisione degli ambienti si sceglie il vetro, l’ideale è optare per una soluzione aderente allo stile circondante. E cosa c’è di meglio del vetro decorato, con colori in coordinato con l’arredamento, è un’opzione molto richiesta che dà sempre garanzia di ottimo risultato! Dunque, le alternative diventano veramente innumerevoli!
Complementi di arredo
E poi, per dare un tocco di classe anche ai dettagli, si può pensare a complementi di arredo che in vetro che donano spazio e luminosità. Dalla superficie dei tavoli alle teche, o ancora specchi di tutte le dimensioni!
Qui di seguito un tavolino da salotto che ci hanno richiesto in un’abitazione arredata in legno e ferro battuto in provincia di Lucca. In questo caso, è stata pensata una tipologia di vetro temperato extrachiaro 8 mm, estremamente sicuro per la presenza di bambini in casa. In questo modo, il vetro è resistente agli urti e in caso di rottura si frantuma come fosse polvere evitando così grossi pezzi taglienti.
Concludendo…
Infine, ciò che possiamo senza dubbio affermare, è che si tratta di un elemento con cui non si sbaglia mai! Contattateci per un consiglio senza impegno e vi aiuteremo a ideare le migliori modalità di arredo per ogni esigenza!
Vetreria Sav, Your Glass Solution