Nelle ultime settimane abbiamo avuto a che fare con una decisione importante da prendere insieme ad alcuni clienti. Il consiglio che ci hanno chiesto era la fattibilità, in uno spazio non molto grande, di inserire una doccia angolare con pannello in vetro oppure ottimizzare gli spazi e realizzare un box doccia sfruttando fino all’ultimo centimetro a disposizione.

Pro e contro della vasca combinata

L’ideale per coloro che amano l’idromassaggio o comunque le vasche spaziose, angolari e di design è la possibilità di avere un bagno spazioso, che permette maggiore libertà nella disposizione dei sanitari per una migliore fruibilità.

Il contro di questa tipologia di sanitari è che in spazi ridotti le scelte sono costrette dalla misure, andando sempre verso vasche con sedile, che ottimizzano gli spazi ma riducono la sensazione di relax.

I vantaggi del box doccia

Uno dei vantaggi principali, che abbiamo più volte esposto, è il ventaglio di possibilità stilistiche legate al box doccia, questa volta a prescindere dalle misure.

Anche ai nostri amici abbiamo presentato tali varianti, tra cui la doccia aperta (o Walk In o Open Space), il sistema di porte scorrevoli, porta a ventaglio…

Inoltre, per chi ama uno stile più minimalista, è possibile ridurre al minimo l’utilizzo di altri materiali nelle cerniere, nonché la vasta gamma di materiali a disposizione che permettono di creare abbinamenti adatti allo stile di arredo.

Concludendo…

I nostri amici per il loro bagno poco spazioso, hanno deciso di ottimizzare tutti gli spazi, creando un ampio box doccia che valorizzi le mattonelle lavorate visibili dal vetro extrachiaro di 8mm.

Veniteci a trovare per discutere insieme le vostre esigenze e le varie possibilità per il vostro vetro su misura.

Vetreria SAV, Your Glass Solution